top of page

Ultime notizie:

Prossimi eventi:

Dal magazine:

20220423_115525~2.jpg
Marta Migliore

- corso di disegno e pittura

Nasce a Roma nel 1991. Nel 2015 si diploma in Pittura presso l’Accademia di belle arti di Roma. Nei successivi due anni frequenta il corso di illustrazione per l’infanzia tenuto da Simone Rea presso la Scuola Romana del Fumetto. Nel 2020 frequenta il Master di illustrazione editoriale Ars in fabula.

Collabora con diverse case editrice in Italia e all’estero,

realizzando libri per bambini, illustrazioni per giornali e

riviste, disegni per film d’animazione, commissioni private etc.

Oltre all’illustrazione si dedica ai laboratori per bambini e all’insegnamento di disegno e pittura per adulti.

  • Laboratorio d’arte (baby principianti)

Il bambino avrà modo di sperimentare diverse tecniche artistiche ( dal puntinismo al collage, dalla monotipia a piccole installazioni..).Il nostro percorso si baserà sull’osservazione delle opere dei grandi maestri della storia dell’arte, prenderemo così spunto per creare le nostre personali «opere d’arte».Questo tipo di attività ludico creative hanno l’obiettivo di incoraggiare e stimolare la creatività, la fantasia e la capacità espressiva. Sperimentando i bambini si sentono protagonisti del processo creativo e imparano ad esprimersi attraverso il linguaggio artistico.

 

  • Corso di disegno e pittura (teen principianti)

 

Studio delle tecniche base di disegno a matita, sanguigna , carboncino e basi della tecnica pittorica (tempera o acquerello) studi basati sull’osservazione delle opere classiche. Sperimentazione delle varie tecniche e strumenti di disegno, grafiti, sanguigne, carboncino, penne etc Studio base della pittura ad acquerello. Studio base della pittura acrilica, tipologia di pennelli e carte, teoria del colore , pittura materica o acquerellata.

 

 

 

 

 

  • Corco tecniche pittoriche (principianti)

 

Sperimentazione delle varie tecniche e strumenti di disegno, grafiti, sanguigne, carboncino, penne etc… studio delle varie metodologie di ombreggiatura, basi di prospettiva, studio dell’anatomia, ritratto e molto altro.. Studio base della pittura ad acquerello, conoscenza delle varie tipologie di carte, pennelli, teoria del colore e tecniche come velature, bagnato su bagnato etc…Studio base della pittura acrilica, tipologia di pennelli e carte, teoria del colore , pittura materica o acquerellata.

 

 

 

  • Corso tecniche pittoriche ( avanzato)

 

Approfondimento dello studio delle tecniche pittoriche affrontate l’anno precedente, sperimentazione di nuove tecniche (pittura olio, acrilico, pastelli, inchiostro..) . Cenni di teoria del colore, prospettiva, composizione…riproduzione di opere classiche emoderne, studio di pittura e disegno dal vero, creazione di opere personali… in questo corso sono previste alcune uscite a tema per realizzare studi e disegni dal vivo.

 

"L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita."
Henry Miller

bottom of page