top of page

Ultime notizie:

Prossimi eventi:

Dal magazine:

DSCF0169.JPG
Arianna Verolini

- corso di danza medio-orientale

Arianna Verolini

Insegnante di Danza Medio Orientale - Danza del ventre - Istruttrice A.S.C Danza con tesserino CONI. Ho creato un metodo d'insegnamento per agevolare donne e ragazze nell'apprendere i tecnicismi di questa danza.

Ciao! Mi presento.
Sono Arianna Verolini e circa undici anni fa mi sono innamorata della danza medio orientale, comunemente consociuta come danza del ventre. Mi sono dedicata allo studio per assorbire non solo il mondo teorico, musicale e didattico di questa danza, ma anche allo studio del corpo. Ho compreso col tempo quanto la danza poteva aiutare a crescere personalmente, così da danzatrice a tempo pieno che ero, ho cambiato rettitudine e ho inziato ad isegnare. Qui è iniziato il mio cambiamento. Ho scoperto una nuova gratitudine tornando da lezione a casa; ero più soddisfatta e felice se avevo strutturato una buona lezione piuttosto di aver ricevuto un caloroso applauso dopo una performance. Non solo, cominciai a comprendere che essere danzatrice e' un privilegio e non tutte possono accedere perché comporta sforzi e sacrifici molto grandi, perciò ho voluto creare un linguaggio nuovo affinché nessuna donna o ragazza potesse sentirsi inadatta per seguire queste orme artistiche pieni di sensualità. Nasce così il Metodo Entropia, un Metodo che include ricordi, studi, ricerche, letture, riflessioni, confronti, soddisfazioni, punti fermi! Entropia è una parola che porta con sè il significato e obiettivo di questo metodo: cambiare!
Quando una donna, o una ragazza, vuole iniziare un percorso formativo che punta sullo sviluppo della propria autostima, spetta all'insegnante renderla protagonista, incoraggiarla, aiutarla a camminare a testa dritta e a coltivare un grande benessere personale.
Disciplina e sogni, vanno di pari passo!

"L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita."
Henry Miller

bottom of page